mercoledì 28 maggio 2014

Google I/O Extended 2014 @ TAG Brescia

Google I/O Extended 2014

Anche quest'anno partecipiamo al Google I/O Extended 2014. Di seguito le risposte alle domande più comuni ed il programma del nostro evento.

Cos'è il Google I/O?


Il Google I/O è l'evento più importante per la casa di Redmond durante il quale le figure di spicco dei team tecnologici di Google raccontano le novità sui prodotti.

L'evento, suddiviso in due giornate, si tiene al Moscone West Convention Center di San Francisco (California, USA) e la sua audience è soprattutto riferita al mondo degli sviluppatori e dei designer o comunque a tutti coloro che utilizzano i prodotti Google.

Le giornate iniziano dalle ore 9:00 alle ore 15:00 e prevedono Sessioni, Code Labs, Sandbox e il primo giorno anche un After Hour dalle ore 16:30 alle ore 20:00 (gli orari sono PDT ossia 9 ore indietro rispetto a noi). Durante queste sessioni spesso è disponibile lo streaming live accessibile direttamente dal sito dell'evento di Google.

Il primo streaming del primo giorno è il Keynote, ossia una maxi conferenza di 2 ore per presentate le novità sui loro prodotti. E' la parte meno "tecnica" ma sicuramente la più interessante per chi non può recarsi a San Francisco...

Dove posso trovare il video del Keynote dello scorso anno?



Posso seguire gli eventi anche da casa?


Certamente! E' possibile andare sul sito ufficiale all'indirizzo https://www.google.com/events/io/schedule e crearsi la propria agenda personalizzata che ti avviserà quando sono in corso gli eventi. Chiaramente la lingua utilizzata durante gli streaming è l'inglese, tuttavia devo dire che gli speaker sanno che i loro eventi sono visti in tutto il mondo e quindi utilizzano termini facili e voce molto comprensibile.

Come partecipiamo noi?


Data la grande rosa di eventi offerti dal programma dell'I/O, quest'anno abbiamo deciso di dedicare l'incontro alla visione del solo Keynote. Ecco il programma dell'evento:

17:30 - 18:00 - Accoglienza
18:00 - 21:00 - Proiezione live del Keynote (in inglese) che si tiene al Moscone Center, San Francisco, CA
21:00 - 21:30 - Breve discussione e condivisione idee
22:00 - Saluti

Per partecipare è gradita la prenotazione del biglietto tramite il form sottostante.